Dopo un sano e meritato riposo, anche quest’anno le vacanze estive sono giunte al termine quasi per tutti. Sei appena rientrato dalle ferie? Non lasciarti scoraggiare e pensa positivo, abbiamo la possibilità di riprendere le nostre attività lavorative con moltissime ed entusiasmanti novità. È sempre bello, infatti, darsi una nuova occasione per imparare, apprendere e magari coltivare nuove passioni.
Non perdiamo tempo e iniziamo già dal mese di settembre ricordando l’importanza del web marketing, una serie di attività più diffuse che sfruttano l’utilizzo di mezzi di comunicazione estremamente innovativi.

Il ruolo centrale del web marketing

Il web marketing ha certamente acquisito una posizione centrale per organizzazioni, aziende ed imprese, al fine di promuovere mediante internet innumerevoli prodotti e servizi.
Che cosa include? Prevalentemente, l’utilizzo di social media, motori di ricerca, blog, video ed email. Ma farlo bene o farlo male comporta una colossale differenza in termini di risultati. Certamente, per ottenere riscontri consistenti è necessario acquisire le giuste competenze: come in tutte le cose, è necessaria un po’ di pratica!
Proprio per questo abbiamo pensato di proporti i principali corsi tenuti dagli esperti del settore, così che possa decidere di dare un’occhiata a questo nuovo mondo, oppure di diventarne un vero e proprio protagonista.

Ecco alcuni degli imperdibili eventi e corsi di web marketing:

  • Web Marketing Festival, dal 1 al 8 settembre si terrà a Monasterace (Reggio Calabria) un vero e proprio corso estivo che consentirà di unire dovere e piacere in un unico viaggio. È dedicato a professionisti del settore, aziende digital, studenti e giovani laureati, startupper, blogger e decision makers.
    I partecipanti avranno la possibilità di completare e perfezionare le proprie competenze digitali attraverso lezioni frontali in aula e sessioni operative trattando tematiche molto importanti per la web communication, tra cui: Search Engine Optimization, Google Adwords, Web Analytics, Social Media Marketing, Content Marketing.
    L’obiettivo finale sarà non solo migliorare la preparazione teorica sui singoli ambiti di formazione ma dare ai partecipanti l’opportunità di comprendere la visione d’insieme e la strategia che sta alla base di un progetto di digital marketing di successo, insieme a esperti e professionisti come Giorgio Taverniti, Marco Quadrella, Angelo Marolla e Filippo Trocca.

 

  • Marketers World, l’evento dedicato ad un target di utenti vastissimo: imprenditori, creators ed influencer che avranno la possibilità di riunirsi per acquisire le migliori nozioni al fine di incrementare i propri guadagni e visibilità del proprio brand. Il corso si terrà dal 14 al 16 settembre e permetterà ai propri partecipanti di vivere tre giorni di formazione presso il Palacongressi di Riccione. Tra i presentatori non poteva certo mancare Dario Vignali, nominato dalla rivista Forbes tra i giovani italiani più influenti nel mercato business e marketing.

 

  • Social Media Strategies, è un’altra occasione in cui gli iscritti avranno la possibilità di vivere due giorni di formazione sul mondo dei social network. Saranno presenti esperti nazionali ed internazionali che analizzeranno casi di successo e proporranno interventi suddivisi per livelli, così da permettere a tutti di partecipare. L’evento si terrà il 6 e 7 Novembre 2018 e si svolgerà all’interno del Palacongressi di Rimini, la più grande location per convegni in Italia.
    In modo particolare è rivolto a specialisti dei social media, direttori di marketing, blogger, freelance, web agency, startupper, studenti, appassionati e giornalisti.
    Come nasce l’evento? Con “l’obiettivo di mettere a disposizione prodotti formativi di qualità sul digitale al maggior numero di persone possibile”, un’idea di Cosmano Lombardo e Giorgio Taverniti che “hanno deciso di fare delle loro passioni – l’impegno per il sociale, l’innovazione e il web – un vero e proprio progetto di vita e aziendale. […]  L’azienda, divenuta oggi Search On Media Group, dal 2008 ha contribuito attraverso un tour di eventi in aula alla formazione gratuita di oltre 200.000 persone in più di 500 giornate in tutta Italia.”

 

  • Search Marketing Connect 2018, anche questo evento si terrà presso il Palacongressi di Rimini, nei giorni 14 e 15 Dicembre, per concludere il nostro anno di lavoro e formazione in bellezza. Saranno presenti 50 relatori che tratteranno tematiche relative alla Search Marketing Optimization, Search Engine Advertising, Web Analytics e allo sviluppo di siti.

 

Il web marketing per la tua azienda

Non dimentichiamo che sono moltissime le persone che utilizzano internet. Questo si traduce per noi in una straordinaria opportunità per intercettare tutti quegli utenti alla ricerca del prodotto/servizio da noi offerto.
Perché non farlo?

Hai bisogno di esperti nel settore per avviare una campagna di web marketing? Non esitare a contattarci!